01_webert_collezione-azeta-min

Un bagno di luce e benessere con le docce per cromoterapia

Attualmente, si sente parlare sempre più spesso di docce per cromoterapia. Infatti, sono in grado di donare benessere e relax a coloro che le utilizzano. Ma quali sono le loro principali proprietà e caratteristiche? Per acquistarle con le idee chiare, un po’ di informazioni di valore fanno sempre comodo!

Cos’è la cromoterapia e come può ottimizzare la nostra quotidianità

La cromoterapia è appunto una speciale terapia, che consente di stimolare l’organismo e di portarlo ad avviare i suoi naturali processi di auto-guarigione.

Chiaramente, non è necessario essere affetti da qualche patologia per gioire dei suoi benefici: secondo gli studi, è l’ideale persino per contrastare gli stati d’ansia e stress. Ogni colore ha le sue potenzialità e può stimolare l’organismo in modo differente.

Questo metodo terapeutico utilizza le vibrazioni dei colori per ristabilire il normale equilibrio energetico del corpo, che spesso risulta alterato. I colori portano l’organismo ad assorbire determinate onde elettromagnetiche, che a loro volta vanno ad influire in maniera positiva sulle cellule del corpo.

Con le docce cromoterapia, che irradiano luce colorata, possiamo gioire di tutto questo direttamente sotto l’acqua calda. Quest’ultima rilassa la muscolatura e migliora la circolazione, dilata i pori della pelle e idrata completamente l’epidermide.

Inoltre, grazie al vapore acqueo, possiamo contare su una notevole decongestione delle vie respiratorie. Pertanto, si tratta di un doppio “trattamento” di benessere, non invasivo ed altamente piacevole.

Come funzionano le docce per cromoterapia?

Prediligendo i migliori prodotti sul mercato, si potrà contare su un elemento che eroga acqua, come una qualunque altra doccia, e che al suo interno contiene una serie di luci led. Queste ultime, intelligentemente integrate nel soffione, “colorano” l’acqua e l’ambiente circostante.

In genere, è possibile scegliere tra diverse combinazioni cromatiche che, chiaramente, andranno a stimolare determinati processi nell’organismo, al fine di ristabilirne l’equilibrio. I colori scelti potranno ogni volta favorire il relax e la serenità, rendendo le docce per cromoterapia uno strumento davvero utile per molte persone e interessante sotto tanti punti di vista.

Solitamente, quando si punta sul totale rilassamento, a regnare nella stanza da bagno saranno tutte le sfumature del blu e del verde. Per ottenere un effetto energizzante e rigenerante, ci sono invece il rosso e il giallo, il verde e il bianco. Per distendere mente e corpo ogni sera, le docce per cromoterapia propongono una combinazione di blu e viola, che mette da parte lo stress, favorisce il sonno e la corretta respirazione.

Infine, è utile sapere che molti sistemi prevedono inoltre la fruizione delle potenzialità di tutti i colori dell’arcobaleno e delle loro bellissime sfumature. Tra le altre diverse modalità di funzionamento, appaiono anche quelle in grado di contrastare gli stati di debolezza e depressione… Insomma, le docce per cromoterapia sono proprio adatte a tutti, ad ogni momento della giornata e ad ogni periodo della vita.

Le docce cromoterapia e il bagno perfetto

Per favorire il relax e per rendere l’ambiente ancor più confortevole e unico, potrai rivedere il tuo arredamento e trasformare completamente l’atmosfera del tuo bagno. In questo caso, lo stile Wood, Stone e Classic si riveleranno perfetti. Troverai tantissime collezioni direttamente sul nostro sito web. Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.

Piaciuto l'articolo? 🤗 Condividilo 👉

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email