Ristruttura il tuo bagno a prezzi mai visti e approfitta della detrazione fiscale
e fissa un appuntamento in Showroom
A differenza di molti concorrenti usiamo solo materiali eleganti, resistenti e altamente selezionati made in Italy.
Rifacciamo solo
100% di alta qualità
Rifacciamo solo
…per non avere più pensieri!
Ecco come lavoriamo
Non ci limitiamo a rifare solo il bagno.
Contribuiamo a donare al bagno quell’eleganza che cerchi e che trovi solitamente solo su riviste di settore e pensi non sia possibile viverlo e averlo nella propria casa.
Non avrai problemi a posteriori.
Selezioniamo accuratamente il materiale affinché nel tempo non si presentino problemi di alcun tipo, come crepe, infiltrazioni, aloni e tutte quelle manifestazioni che ti costringerebbero ad intervenire.
Rifacciamo solo bagni che durano per decenni.
Il tuo bagno vanterà di alte prestazioni in termini di efficienza e sarà progettato per durare nel tempo poiché rifatto con sistemi costruttivi robusti e inalterabili.
Prenota un appuntamento in showroom compilando il form qui sotto.
Al giorno d’oggi il bagno non è più la vecchia stanza dallo stile freddo e sterile. Il bagno oggi è diventata una stanza elegante, rilassante, a volte lussuosa, un luogo dove una persona può rivitalizzarsi dopo una giornata pesante.
La soluzione più adatta per dare al tuo bagno un aspetto moderno e distinto è sicuramente la scelta di materiale naturale, quindi qualitativamente superiore rispetto agli standard come il legno, la pietra grezza, il marmo, oppure il vetro. Un bagno moderno rispecchia a volte lo stesso stile del resto della casa, mantenendo però peculiarità del tutto personali.
La scelta dell’arredo e del materiale per esempio, compito apparentemente semplice, potrebbe essere faticosa e farsi affiancare da persone competenti si rivelerebbe sia un’ottimizzazione dei tempi, che una scelta di garanzia sullo stile e l’adattamento dei vari accessori.
Finiture, componenti ad effetto, illuminazione: sono tutti elementi fondamentali per determinare la bellezza e la funzionalità del tuo nuovo bagno
È vero, lo sappiamo, ci sono dei nostri concorrenti che dicono di impiegarci meno, molto meno. Ci sono però delle differenze sostanziali: innanzitutto non ti danno alcuna garanzia sui tempi di consegna, quindi qualora dovessero impiegarci qualche giorno in più rispetto all’accordo preventivato non risponderebbero in alcun modo, disattendendo le tue aspettative; ma il motivo peggiore è che eseguendo rapidamente il lavoro tendono ad utilizzare tubature, impianti e materiale già esistente senza sostituirlo.
Questo comporta un enorme potenziale danno perché non estraendo il materiale vecchio non è possibile verificare eventuali criticità maturate nel corso del tempo nel tuo vecchio bagno, penalizzando il lavoro di rifacimento e con la buona probabilità che si presentino anomalie, successivamente.
Sopralluogo per valutare insieme la soluzione che meglio si adatta nella tua casa in termini di spazio, luminosità, colorazione e scelta del materiale
Rimozione e smaltimento dei vecchi materiali
Creazione tracce per nuovi impianti
Realizzazione nuovi impianti
Sottofondo pavimento e rasatura pareti
Trattamenti impermeabilizzanti e inizio posa piastrelle
Termine posa piastrelle e stuccatura
Installazioni e pulizie varie
Dal progetto alla consegna del bagno.
Diffida dalle aziende che fanno un po’ di tutto e ristrutturano qualsiasi cosa. Noi di Mostra del Bagno facciamo solo questo, lo facciamo molto bene e lo facciamo da oltre 40 anni.
Prenota un appuntamento in showroom compilando il form qui sotto.
Prova a chiarirlo leggendo le domande più frequenti che ci vengono poste.
Solitamente non ci impieghiamo più di 7 giorni lavorativi. Possiamo dirti che sono anni che riusciamo tranquillamente a rientrare in queste tempistiche. Ma a differenza dei nostri concorrenti vogliamo dare al cliente la garanzia del soddisfatto e rimborsato. In sostanza sono 7 giorni per la consegna del bagno nuovo + 3 giorni di margine che ci vogliamo prendere per qualsiasi tipo di problema. Con noi hai la totale garanzia che in massimo 10 giorni hai il bagno nuovo, altrimenti sarai rimborsato. Quindi in sostanza adottiamo questo sistema per una tutela reciproca.
Sinceramente la prima cosa che occorre adottare è il sistema più antico del mondo: l’intuito. Ti accorgi rapidamente se hai di fronte una persona competente o improvvisata; oppure se hai a che fare con la solita impresa “tutto fare”, che oltre ai bagni si occupa per esempio di deumidificazione dei sotto tetti. A rompere siamo capaci un po’ tutti, è poi nel sistemare, montare e consegnare un bagno perfetto che si gioca la vera partita.
Pertanto, se vuoi proprio andare a fondo ed evitare rischi puoi richiedere un documento che si chiama DURC, ovvero un documento di regolarità contributiva e ovviamente l’iscrizione alla Camera di Commercio, o meglio che sia quindi un’azienda riconosciuta a tutti gli effetti. Il DURC deve essere associato all’impresa che effettuerà i lavori.
Una delle prime cose da chiedere all’appuntamento o comunque prima di iniziare i lavori sono sempre gli estremi della polizza assicurativa RC, ovvero che tipo di copertura è presente in caso di danno. Diversamente, se non è presente alcuna polizza e dovesse nascere qualche problema e qualche danno, sarai tu a rispondere. Quindi, attenzione!
I lavori sono detraibili fino al 50% presentando i documenti nella dichiarazione dei redditi successiva. l’IVA sulle prestazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria è al 10%. Ovviamente tutti i pagamenti dovranno essere tramite bonifico bancario.
Onestamente dipende sempre dal lavoro che occorre fare. Considera solo che a volte coinvolgere un singolo professionista non è complementare poiché magari occorre anche intervenire sui muri e sulle piastrelle. In questo caso sono già due le figure da coinvolgere. Il rischio però che si corre è quello di non avere gli impianti a norma con le dovute certificazioni previste dal Decreto Ministeriale n. 37 del 22/1/2008. Considera che anche in questo caso dovrà presentarti il DURC.
Se nella ristrutturazione che intendi fare non comprende la modifica dei muri, i lavori di ristrutturazione rientrano nella manutenzione ordinaria. Basterà presentarsi in comune e farsi protocollare una richiesta di manutenzione ordinaria.
La sostituzione dei tubi è una degli interventi propedeutici e necessari affinché non si presentino problemi in futuro. Il cambio del materiale è la base per avere il nuovo bagno, riducendo praticamente a zero i potenziali rischi che si potrebbero presentare in futuro e onestamente, avere il bagno nuovo e intervenire nuovamente, rompendo piastrelle o altro, non è per niente piacevole. Sopratutto se il bagno è ubicato in una casa di vecchia data, dove i tubi sono fatti in piombo e ferro.