01_webert_collezionearia

Tutti i colori dell’arredamento bagno!

L’arredamento del bagno è un’operazione complessa ma non troppo, che però racchiude in sé molte variabili e dettagli da non sottovalutare. Tra le tante soluzioni, ci sono infatti alcuni elementi da analizzare con attenzione. Tra questi troviamo senz’altro i colori. Quali sono i migliori?

Partendo da questa domanda, la prima risposta che possiamo darvi è questa: i migliori sono sicuramente quelli che amate di più. Tuttavia, possono essere tanti e possono esserci alcuni fattori da considerare al fine di fare la scelta più giusta.

Pertanto, andiamo a vedere cosa ci offre il mercato del settore e quali sono i consigli da seguire durante la selezione.

I colori da valutare per l’arredamento bagno

Basandoti anche sulle ultime tendenze, di sicuro saprai che i colori che rievocano in noi un senso di relax sono proprio quelli più adatti al bagno. Basta pensare alle SPA: quali sono le tonalità più utilizzate per arredi, rivestimenti, pavimenti e complementi d’arredo?

Si opta per i colori chiari e più naturali, come il bianco, il beige e il grigio. Questi sono senz’altro i primi punti di riferimento per coloro che desiderano completare il proprio arredamento bagno dando alla stanza un tocco di naturalità, eleganza e, al tempo stesso, semplicità. Queste tonalità sono l’ideale per far apparire l’ambiente più ampio e per renderlo più luminoso, rilassante, intimo e accogliente.

Rimanendo fedeli a queste cromaticità e sempre parlando di naturalità, gli elementi e i materiali da portare all’interno di questa stanza sono il legno e la pietra, ma anche il gres porcellanato che può richiamare le specifiche peculiarità di questi ultimi attraverso effetti incredibili!  

A ogni stile… le sue sfumature

Considerando le opzioni che abbiamo appena menzionato, sul nostro sito web potrete visualizzare tantissime soluzioni che portano queste sfumature in ogni angolo, rendendo l’arredamento bagno a dir poco perfetto.

In questo caso, lo stile Wood e lo stile Stone sono il top: fantastici per chi desidera avvalersi di un ambiente rilassante e raffinato, moderno o classico, ma comunque molto funzionale. Lo stesso vale per lo stile Classic, ancor più elegante e idoneo per ogni immobile.

Per chi vuole osare un po’ di più, lo stile Vintage e il Rustico sono i più adatti. Il primo è più allegro anche per quanto riguarda i colori, mentre il secondo è un po’ più pacato ed essenziale. Entrambi ci portano un po’ indietro nel tempo e ci regalano un arredamento bagno in grado di proporre un particolare senso di serenità, con tonalità tenui e altamente rilassanti.

Per coloro che invece cercano qualcosa di più brillante e contemporaneo, anche per quanto riguarda le cromaticità, troviamo di certo lo stile Glamour, seguito dall’Industrial e dal Metropolitan. Per finire, chi lo dice che il bagno non può essere Total Black?

In questa eventualità, sul nostro sito potrete trovare numerose opzioni e vedrete che le sfumature di nero non incupiscono l’ambiente. Al contrario, lo rendono più prezioso, accattivante e affascinante. Insomma… a ognuno il suo stile e i suoi colori: l’importante è prediligere la qualità!

Le soluzioni di Mostra del Bagno: tanti stili, molti colori e materiali da non sottovalutare

Mostra del Bagno ti propone tanti modelli di mobili con lavabo, specchiere, sanitari, rubinetterie, vasche da bagno e molto altro. Ci occupiamo della ristrutturazione e della realizzazione di ambienti incredibili e carichi di personalità.

Prendiamo i tuoi gusti e le tue esigenze, ti consigliamo più soluzioni e, dopo la tua scelta, ti proponiamo un design personalizzato ed eccellente, tante funzionalità, comfort ed elevati standard di sicurezza e qualità. L’arredamento bagno è la nostra passione. Quindi, non esitare a metterci alla prova!

Piaciuto l'articolo? 🤗 Condividilo 👉

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email