Quando si tratta di arredamento, ogni stanza ha la sua importanza: bisogna considerare le personali preferenze, ma anche le esigenze e capire quali funzionalità potranno avvalorare l’ambiente. Quando si tratta del bagno, ci sono tanti elementi da valutare. Tra questi troviamo senz’altro i rivestimenti: quali sono le migliori piastrelle per il bagno? Come possiamo effettuare la scelta più giusta per noi? Oggi ti daremo una serie di consigli a riguardo, ma non esitare a contattarci per ottenere ulteriori informazioni!
Iniziamo dalle basi: le caratteristiche da non sottovalutare
Le piastrelle per il bagno sono disponibili in vari colori, forme e misure. Pertanto, lasciarci trascinare dal loro fascino non è difficile. Nonostante questo, prima di fare una scelta o di effettuare l’acquisto, bisogna considerare che si tratta di elementi che andranno posizionati con cura e, una volta fatto, non si potranno di certo cambiare dopo poco tempo!
Perciò, è necessario basare il proprio acquisto sullo stile e l’estetica, ma anche sulle specifiche caratteristiche delle piastrelle bagno. In questo caso, dovrai assicurarti di scegliere delle piastrelle che siano:
- Di ottima qualità e dotate di una valida finitura;
- Idrorepellenti e non troppo porose;
- Resistenti all’usura e all’abrasione.
Se le stesse dovranno essere usate anche per il pavimento e/o il piatto doccia, dovrai inoltre assicurarti che siano antiscivolo.
In genere, quando si acquistano piastrelle per il bagno, realizzate specificatamente per quest’ultimo, non è necessario preoccuparsi. Tuttavia, soprattutto quando si selezionano prodotti più economici, è doveroso prestare un po’ più di attenzione a questi requisiti.
La pulizia delle piastrelle del bagno
Una volta selezionato un modello in grado di offrirti un ambiente più intimo, accogliente, funzionale e rilassante, dovrai altresì sapere come prendertene cura. In questo modo, potrai farle durare per tanto tempo e mantenerle sempre in buono stato.
In base al materiale scelto, si potrà prediligere il detergente più idoneo. In ogni eventualità, sarà importante acquistare prodotti non troppo aggressivi e usarli regolarmente.
Per contrastare il calcare, che si appresta a rovinare l’aspetto delle piastrelle del bagno, si possono usare rimedi naturali di ogni tipo. Il più efficace è costituito da una soluzione di acqua e aceto, e nell’uso di un panno morbido imbevuto in essa e usato per la pulizia della superficie. In ogni caso, si consiglia di asciugare le piastrelle subito dopo la pulizia.
Per pulire le fughe, uno spazzolino imbevuto in acqua e detergente, oppure in acqua e bicarbonato, potrà certamente aiutarti. Ad ogni modo, oltre a questo, è utile sapere che le piastrelle bagno di migliore qualità non richiedono molte altre accortezze.
La qualità che fa la differenza
Sia per quanto concerne la pulizia che in termini di durabilità e resistenza, è sempre la qualità a fare la differenza. Proprio per questi motivi, noi di Mostra del Bagno abbiamo selezionato per i nostri clienti i migliori rivestimenti: quelli perfetti per creare un ambiente stupendo sotto ogni punto di vista.
Specializzati nell’arredamento e nel miglioramento di questa stanza della casa, ci mettiamo dalla tua parte per offrirti il meglio e un ottimale rapporto qualità prezzo. Potrai scegliere tra piastrelle per il bagno in vari stili, forme e colori… Del resto ce ne occupiamo noi!