Attualmente, il mercato ci regala tantissimi prodotti di qualità, in particolare per quanto riguarda l’arredamento. Oggi parleremo dei mobili con specchio per bagno: ce ne sono per tutti i gusti e le esigenze, alcuni perfetti per gli ambienti più piccoli e altri ideali per gli ambienti di dimensioni più ampie.
Le soluzioni non mancano e le collezioni aumentano anno dopo anno. Tuttavia, dobbiamo saper scegliere l’opzione più giusta.
La qualità è sempre al primo posto
I mobili con specchio per bagno sono essenziali nella nostra vita di tutti i giorni: ci permettono di avere tutto quello che ci serve a nostra disposizione, di iniziare al meglio la giornata e, chiaramente, di specchiarci prima di uscire.
Trattandosi di arredi da inserire in una stanza particolarmente umida, puntare sulla qualità è essenziale, in particolare per quanto riguarda le finiture. È doveroso quindi prediligere i migliori marchi, toccare con mano il prodotto e fare una scelta basata non solo sull’estetica, ma anche sulle specifiche caratteristiche del mobile.
Fortunatamente, il mercato del settore offre tanti mobili con specchio per bagno da prendere in considerazione e caratterizzate da un ottimale rapporto qualità prezzo.
Il legno è di certo al primo posto, così come tutti i materiali similari e più innovativi, dotati di finiture particolari e resistenti, e accompagnati da piani in marmo, vetro, cristallo e tanti altri prodotti da non sottovalutare.
Quali stili abbiamo a disposizione?
Quando si tratta di mobili con specchio per bagno, possiamo puntare su composizioni di ogni tipo: con lavabo incorporato, con ripiani o cassetti, minimal o più elaborati. In alcuni casi si tratta di mobili sospesi e in altri abbiamo a disposizione ampie strutture che poggiano sul pavimento e che consentono di sfruttare appieno lo spazio sotto il lavabo.
Generalmente, lo specchio è staccato dal mobile e possiamo scegliere tra combinazioni di arredi di piccole e grandi dimensioni, a seconda degli spazi disponibili. Per quanto riguarda più nello specifico gli stili, Mostra del Bagno ti offre una serie di soluzioni da non sottovalutare.
Lo stile Wood, lo Stone e lo stile classic
Nel primo il legno è protagonista, mentre nel secondo è la pietra a regnare all’interno della stanza. In entrambi i casi si prediligono colori naturali e rilassanti, adatti a ogni tipo di contesto, che ridisegnano l’atmosfera, rivestendo anche il mobile lavabo e lo specchio. Vale lo stesso per lo stile Classic che, con linee raffinate e sobrie, consente di arredare il bagno in maniera impeccabile.
Per quanto riguarda i rivestimenti, il gres porcellanato è quasi sempre il prediletto, con i suoi effetti particolari (in questo caso pietra o legno) che rendono l’ambiente caldo e accogliente, elegante e semplice allo stesso tempo.
I mobili con specchio per bagno in stile Vintage o Rustico
Lo stile Vintage permette di fare un salto indietro nel tempo. È un po’ retrò, ma al tempo stesso è al passo con l’epoca moderna. Lo stile Rustico ricorda le case di campagna e riporta un po’ di quella magia anche in città…
Solitamente, questi stili ci propongono un design unico e mobili con specchio per bagno rifiniti con attenzione: nel caso del Vintage con un tocco di brio in più e per quanto riguarda il Rustico si predilige un aspetto più essenziale ma comunque altamente affascinante.
Total Black, Industrial, Metropolitan e Glamour
Con questi stili ogni ambiente diventa più moderno e, in alcuni casi, anche caratterizzato da una forte personalità. Sono perfetti per chi ama osare un po’ di più e per chi desiderare trovare mobili con specchio per bagno che siano funzionali e molto accattivanti. Forme particolari, linee uniche e colori in grado di conquistare lo sguardo sono le peculiarità di questi stili.
Potrai visionare ogni dettaglio sul nostro sito e scegliere tra i migliori mobili con specchio per bagno. Al resto ci pensiamo noi!