galassia-ergo

Idee arredo bagno: i consigli per tutti i gusti

Sono numerose le persone alla ricerca di idee arredo bagno. Infatti, al giorno d’oggi abbiamo a disposizione tantissimi stili, mobili di ogni tipo e colore, forme diverse e complementi incredibili.

Tuttavia, è chiaro che non si tratta di una scelta semplice, anche perché in questo caso vanno considerate numerose variabili: dalle dimensioni del bagno stesso allo stile con cui è stato arredato il resto della casa. Proprio per questi motivi, abbiamo deciso di condividere alcuni consigli molto interessanti. Partiamo subito!

Piccoli spazi? Ecco le idee di arredo bagno da considerare

Quando il bagno è piccolo, è importante ottimizzare gli spazi e sfruttarli appieno, selezionando i migliori mobili con lavabo. In questa eventualità, il suggerimento principale è questo: prediligere per quanto possibile gli arredi che arrivano fino al pavimento, e quindi non sospesi. Facendo così, si potranno sfruttare al meglio gli spazi, soprattutto quelli sotto il lavabo che, chiaramente, con un mobile sospeso verrebbero sfruttati solo parzialmente.

Se invece si preferiscono le soluzioni sospese, si potrà contare sull’utilità delle colonnine da terra o ancorate alle pareti, perfette per la conservazione di tutti i cosmetici, gli asciugamani e gli accessori che non entrano nel mobile lavabo. Per quanto riguarda gli stili da considerare, di certo non ci sono limiti.

Lo stile Wood è sicuramente uno dei più apprezzati, in quanto richiama l’ambiente rilassante delle SPA, proprio come lo stile Stone. In entrambi i casi, basterà dare un’occhiata alle nostre pagine per trovare tantissime idee arredo bagno per tutti i gusti. Anche gli stili Glamour o Metropolitan saranno l’ideale!

Un bagno ampio? Via libera al Total Black!

Quando lo spazio non è un problema, le idee per l’arredo bagno si fanno ancora più numerose. Ad esempio, si può puntare sullo stile Total Black, per colorare la stanza con le mille sfumature del nero, sempre in voga e altamente affascinanti. Non è da meno lo stile Vintage, che ci permette di fare un salto indietro nel tempo, con colori unici e un design inconfondibile.

Stili a parte, per i quali la personalizzazione non ha limite, quando si tratta di stanze da bagno di grandi dimensioni, è consigliabile puntare sulle peculiarità dei mobili e dei sanitari sospesi, che rendono tutto più moderno e più facile da pulire. In questa eventualità, una vasca da bagno fa sempre la sua bella figura, soprattutto quando si ha la possibilità di inserirla nella parte centrale della stanza.

Idee arredo bagno: i materiali da prediligere

Quando si tratta di arredare una stanza come il bagno, una delle cose da considerare è senz’altro la scelta del materiale. Al giorno d’oggi, una delle soluzioni migliori si concretizza nel gres porcellanato, per quanto riguarda rivestimenti e pavimenti, e nella ceramica e nel legno per quanto concerne il resto. Nonostante tutto, però, selezionare i prodotti di ottimale qualità non è sempre facile.

Proprio per questa ragione, Mostra del Bagno ha messo in gioco tutta l’esperienza di una squadra di professionisti, che hanno selezionato le composizioni più ottimali e qualitative: dai mobili lavabo alle specchiere, dai rivestimenti alle rubinetterie. Lo stile non è un problema e, infatti, le idee arredo bagno da valutare all’interno del nostro sito sono tantissime. Ti aspettiamo!

Piaciuto l'articolo? 🤗 Condividilo 👉

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email