hatria-happy-hour

Arredare un bagno piccolissimo: non è difficile come sembra!

Devi arredare un bagno piccolissimo e non sai proprio come fare? A questo proposito, ci sono alcuni suggerimenti da seguire, che potranno diventare dei consigli davvero preziosi. Partiremo dai colori e arriveremo alle forme e ai materiali, consigliandoti anche alcuni stili da tenere in considerazione. In breve tempo, avrai sicuramente le idee più chiare!

I colori perfetti per chi desidera arredare un bagno piccolissimo

Come ben sai, quando si tratta di spazi piccoli, si tende a sconsigliare i colori scuri. Tuttavia, per chi li ama ci sono comunque tante possibilità. Infatti, le nuove collezioni ci consentono di puntare sulle numerose sfumature del nero che, al contrario di quanto si può pensare, non incupiscono affatto l’ambiente. Non lo fanno apparire più piccolo, ma donano ad esso personalità e fascino.

Pertanto, il nero e le sue sfaccettature non vanno necessariamente sottovalutate. Tra l’altro consentono di puntare su complementi d’arredo dai colori accesi, come ad esempio il rosso. Questo significa attribuire alla stanza un carattere ancor più incisivo e uno stile di notevole impatto.

Ad ogni modo, se desideri far apparire l’ambiente visibilmente più grande, ti consigliamo di arredare il bagno piccolissimo con tocchi di colori pastello, oppure con un bianco accompagnato dai toni naturali della pietra e del legno. Questa è decisamente la combinazione cromatica ideale per chi ama rilassarsi!

Forme e materiali: perché limitarci?

Le attuali tendenze di design ci offrono opzioni incredibili, che si contraddistinguono per le loro forme più classiche o più moderne. Per arredare un bagno piccolissimo è possibile prediligere mobili sospesi o appoggiati a terra, preferibilmente dalle forme stondate. Queste ultime consentono di sfruttare appieno gli spazi e di ridurre i pericoli, soprattutto in presenza di bambini.

I mobili che poggiano sul pavimento sono i migliori per usufruire al meglio dello spazio e, molto spesso, basta il modello giusto per non avere più bisogno di altro. Le soluzioni con lavabo incorporato e specchiera in abbinamento sono l’ideale quando si tratta di ambienti ristretti. Infatti, prediligendo un arredo di qualità, realizzato con legno – o materiali alternativi – e piano d’appoggio in marmo, vetro o cristallo, si potrà creare un impatto forte, che basterà per rendere il bagno perfetto.

A quel punto, con qualche mensola, con un rivestimento qualitativo e con i giusti complementi d’arredo, ci sarà ben poco altro da fare… L’importante sarà scegliere lo stile giusto!

Lo stile ideale per chi desidera arredare un bagno piccolissimo

Non importa quanto sia piccolo il bagno: le collezioni attuali ci consentono di renderlo stupendo, senza impazzire troppo. Come dicevamo prima, basta un bel mobile da terra, uno specchio particolare e i complementi più idonei per creare uno spazio pieno di personalità e capace di offrire validi livelli di funzionalità e qualità.

Per donare il giusto carattere al tuo ambiente potrai puntare sullo stile Total Black, come dicevamo poco fa, ma anche sugli stili Wood e Stone, che propongono un’atmosfera simile a quella di una SPA. Se preferisci conferire un po’ di brio all’ambiente, lo stile Vintage è senz’altro ciò che fa per te.

Per arredare un bagno piccolissimo sono ottimi persino lo stile Classic e quello Rustico… ma di certo la personalizzazione non ha limite! Saremo lieti di aiutarti a scegliere la soluzione ideale per te. Quindi, non esitare a contattarci!

Piaciuto l'articolo? 🤗 Condividilo 👉

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email