fbpx
Ergo-Lavabo42cm-7105-7105MT-contesto

Idee bagno: moderno, piccolo e accogliente!

Non importa quanto sia grande il vostro bagno: anche se le sue dimensioni sono ridotte, potrete comunque creare un ambiente eccezionale. Ma come potete riuscirci? Sicuramente con i consigli giusti! Ecco perché oggi abbiamo deciso di proporvi alcune idee per bagno moderno e piccolo.

Grazie ai progressi del settore, potrete scegliere tra numerose soluzioni ma, soprattutto, potrete trovare ciò che fa per voi e la vostra personalità, selezionando i vostri arredi tra vari stili. Volete un arredamento contemporaneo, efficiente, funzionale e accattivante? Non ci sono problemi: anche in piccoli spazi si possono fare miracoli! Quali sono? Partiamo dalle basi.

Il rivestimento e il pavimento

Per un ambiente di dimensioni ridotte, si consiglia di prediligere rivestimenti e pavimenti di colore chiaro. I colori più naturali, come quello della pietra e del legno, sono sicuramente i migliori: danno l’illusione di amplificare gli spazi e li rendono molto più luminosi.

Ad ogni modo, se voleste osare con cromaticità più scure, non è detto che le sfumature del nero e del grigio scuro non possano fare al caso vostro. In questo caso, però, il suggerimento è di creare un bel contrasto scegliendo arredi e sanitari di colore chiaro.

Per quanto riguarda il materiale, sappiate che il gres porcellanato è uno dei migliori: è disponibile in vari colori e finiture (anche effetto legno), si trova in piastrelle di differenti dimensioni, è resistente e propone sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Idee per bagno moderno e piccolo: gli arredi

Generalmente, un bagno moderno e accattivante è un bagno arredato con elementi semplici e dalle linee contemporanee. Il design da considerare per gli ambienti piccoli si concretizza in tante diverse soluzioni, tra le quali scegliere in base a necessità e preferenze.

Si consigliano i sanitari sospesi e, per chi non ha molti cosmetici e biancheria da riporre, anche i mobili sospesi. Questi ultimi sono perfetti per coloro che sono alla ricerca di idee per bagno moderno e piccolo. Possono essere aperti, con cassetti o con pensili.

Si possono prediligere anche quelli da terra e si suggerisce di puntare in particolare sugli arredi con angoli stondati o persino sui mobili dalla forma stondata (davvero molto accattivanti!).

Alcuni consigli da non sottovalutare

Non sarà difficile trovare le giuste idee per bagno moderno e piccolo sul nostro sito web. Infatti, tra stili e complementi, avrete proprio l’imbarazzo della scelta. Potrete visionare differenti composizioni, sia tra le nostre pagine online che nel nostro showroom a Busto Arsizio (VA).

Pertanto, chiedendoci aiuto, potrete certamente trovare quello che stavate cercando e avvalervi di una consulenza personalizzata. Nonostante questo, ci teniamo comunque a darvi altri consigli preziosi…

  1. Non dimenticate che potete sfruttare anche le pareti, con mensole e scaffali su misura.
  2. Lo stesso vale per il soffitto: se avete un soffitto alto, potrete ricavare un mini-soppalco che potrà rivelarsi utile per conservare ad esempio la biancheria.
  3. Essenziale non vuol dire privo di dettagli: potrete rimanere sul minimal, per poi valorizzare l’ambiente con complementi d’arredo fantastici e con accessori dall’aspetto accattivante.
  4. Prediligete un box doccia trasparente, che renderà l’ambiente più luminoso e lo farà apparire più ampio di quello che è in realtà.
  5. Qualche tocco di luce in più, magari negli angoli della stanza, potrà di certo fare la differenza…

Questi erano solo alcuni dei suggerimenti più utili da seguire quando si tratta di arredare un ambiente di dimensioni ridotte. Se però avete bisogno di altre idee per bagno moderno e piccolo, non dimenticate che potrete contare sul nostro staff: vi proporremo soluzioni personalizzate e perfette per i vostri immobili.

Piaciuto l'articolo? 🤗 Condividilo 👉

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

Il nostro Showroom è finalmente aperto 😉 per la vendita all’ingrosso di tutto ciò che riguarda gli articoli igienico sanitario, pavimenti e rivestimenti.

Sarà possibile l’ingresso solo su prenotazione con tutte le precauzioni a tutela della vostra e della nostra salute.

Contattaci per fissare un appuntamento con uno dei nostri professionisti.

MATTINA 09.00 / 12.00

POMERIGGIO 15.00 / 19.00