LimeØ-Elegance20-rid

Mobili per bagno in legno? Sì, è la scelta giusta!

Stavi pensando di acquistare dei mobili per bagno in legno? Sicuramente, la tua è un’idea magnifica. Potranno costarti un po’ di più, ma di certo ne varrà la pena. Andiamo a vedere quali sono i vantaggi di questa scelta, le alternative e le soluzioni da considerare.

Le caratteristiche del legno: anche in bagno è perfetto

Da sempre, il legno viene usato per la realizzazione di tantissimi prodotti. Nell’edilizia e nell’arredamento è un must. Chiaramente, non viene utilizzato proprio per tutto, ma quando succede… ci si accorge subito di aver a che fare con un materiale che non delude. In pratica, vanta tantissime peculiarità e proprietà che si trasformano in notevoli vantaggi per l’utente. Di cosa si tratta? Il legno è:

  • Resistente;
  • Robusto;
  • Rigido;
  • Duraturo (soprattutto se trattato nel modo giusto).

In base al tipo di legname scelto e alla sua stagionatura, la resistenza aumenta o diminuisce. Tuttavia, in generale, possiamo contare su un materiale che non delude, la cui naturalità si rivela perfetta per un ambiente come il bagno.

Il legno è un materiale che consente di scegliere tra colorazioni più chiare e più scure e, in ogni caso, vanta la presenza di stupende venature che danno quel tocco di bellezza e raffinatezza in più all’ambiente. In poche parole, i mobili per bagno in legno sono pregiati e particolari, nonché unici nel loro genere.

Se scelti con attenzione e tenuti con cura, possono anche durare una vita, rivelandosi un investimento di qualità. Al giorno d’oggi, tuttavia, è più facile trovare arredi realizzati con materiali differenti.

Le alternative al legno

Come avrai compreso i mobili per bagno in legno sono sensazionali sotto diversi punti di vista. Tuttavia, ad oggi non esiste solo questo materiale: le industrie usano differenti combinazioni di materie prime e offrono interessanti opzioni. In genere, si tratta di alternative economiche, ma comunque di qualità (soprattutto se ci si affida all’azienda giusta).

Piani d’appoggio a parte (che possono essere realizzati ad esempio in marmo o in vetro), le alternative al legno sono prevalentemente sintetiche. In molti casi, vengono usati gli scarti del legno, grazie ai quali vengono realizzati dei robusti listoni. Questi ultimi possono essere utilizzati per la realizzazione di mobili e vengono rivestiti con laminato o altri materiali simili.

Gran parte delle volte, queste soluzioni sintetiche vantano davvero l’aspetto del legno. Pertanto, sembra quasi di aver acquistato dei veri e propri mobili per bagno in legno… Infatti, la tecnologia e i progressi del settore hanno portato sul mercato dei materiali sintetici dall’aspetto accattivante, ma anche resistenti e duraturi, come ad esempio l’MDF. Per la realizzazione degli arredi, vengono usati inoltre il truciolare, il compensato e il tamburato.

Le soluzioni di Mostra del Bagno

Realizzare bagni di elevata bellezza e qualità è il nostro lavoro e la nostra passione. Perciò, abbiamo scelto per te i migliori mobili per bagno in legno e non solo. Potrai visionarli sul nostro sito web, tra vari stili e soluzioni. In seguito, non esitare a contattarci!

Piaciuto l'articolo? 🤗 Condividilo 👉

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email