concrete-new-3

Piastrelle bagno: i prezzi del mercato del settore

Oggi ti parliamo di piastrelle bagno e prezzi, ovvero un argomento molto interessante per coloro che desiderano ristrutturare il bagno, oppure cambiarne il pavimento e/o il rivestimento delle pareti. A questo proposito, la prima cosa da sapere è che il mercato del settore propone differenti tipi di piastrelle, che si distinguono per modalità di produzione, finiture e proprietà.

È sempre necessario scegliere dei prodotti realizzati appositamente per il bagno. In questo modo si potranno inserire nell’ambiente degli elementi dalle caratteristiche giuste (es. antiscivolo, impermeabili e resistenti all’umidità). Entriamo nel dettaglio.

Tipi di piastrelle bagno e prezzi da valutare

Generalmente, per i rivestimenti e i pavimenti di questa stanza, si usano le piastrelle in ceramica. Si prediligono quelle smaltate monocottura, il cui prezzo varia dai 10 euro in su al metro quadro, e quelle antiscivolo, realizzate con il metodo della bicottura. In quest’ultimo caso, di solito, i costi sono un po’ più alti.

Parlando di piastrelle bagno e prezzi, è utile inoltre considerare la scelta del cotto, i cui costi si aggirano dai 35 euro al metro quadro in su. Chiaramente, queste sono cifre “di base” e possono variare relativamente a spessore, dimensione, forma, colori, decorazioni, finiture varie e livelli di qualità del prodotto.

Tra le opzioni da considerare c’è anche il gres porcellanato, accompagnato da una spesa intermedia, che si qualifica tra le soluzioni più diffuse e apprezzate negli ultimi tempi. Questo è dovuto alle sue notevoli possibilità di personalizzazione, alla sua bellezza e resistenza, alla sua impermeabilità e facilità di pulizia.

Parlando sempre di piastrelle bagno e prezzi, è utile considerare che ai costi dei materiali vanno aggiunti quelli della manodopera e quelli relativi alle altre eventuali operazioni da effettuare.

Quali piastrelle scegliere?

Considerare le soluzioni sopraelencate è sempre un valido punto di partenza. Infatti, si tratta delle migliori. Pertanto, se si scelgono i prodotti più ottimali e qualitativi e se ci si affida a professionisti di valore, il risultato sarà perfetto, sia per quanto riguarda i pavimenti che i rivestimenti.

Gli esperti del settore potranno mostrarti le specifiche qualità delle singole piastrelle bagno e i prezzi relativi, proponendoti solo i prodotti più adatti all’ambiente che desideri ristrutturare.

Sicuramente, nell’epoca attuale, il gres porcellanato è una soluzione da non sottovalutare. Infatti, grazie a particolari lavorazioni e finiture, può rivelarsi ad esempio un ottimo sostituto del parquet (gres porcellanato effetto legno), permettendo di scegliere tra differenti colori e tra listoni di varie dimensioni. La tecnologia del settore consente di riprodurre le venature e le caratteristiche del legno in modo impeccabile.

Hai bisogno di una ristrutturazione parziale o totale?

Quando si tratta di rivestimenti e pavimenti, la squadra di Mostra del Bagno si mette al tuo servizio, proponendoti lavori di ristrutturazione a regola d’arte. Potremo garantirti un attento sopralluogo, una precisa progettazione, la scelta tra diversi tipi di rivestimenti e pavimenti, e realizzare la posa in tempi brevi e assicurandoti una resa eccellente.

Potremo inoltre permetterti di toccare con mano i prodotti usati e di conoscere nel dettaglio le caratteristiche delle migliori piastrelle bagno e i prezzi relativi. Pertanto, puoi affidarti a noi anche in questo caso. Non ti resta che iniziare ad ammirare i nostri rivestimenti e i nostri lavori!

Piaciuto l'articolo? 🤗 Condividilo 👉

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email